Caldaie a gas, ecco come funzionano

" Il funzionamento e le principali caratteristiche delle caldaie a gas attualmente i più diffusi e moderni sistemi per il riscaldamento domestico. Entra e scopri di più! "

Data: 16/9/17 | Vista: 1109

Caldaie a gas, ecco come funzionano

Caldaie a gas, il funzionamento e le loro principali caratteristiche

Attualmente le caldaie a gas sono tra i più diffusi sistemi per il riscaldamento domestico. Ce n'è una quasi in ogni casa perché sono molto utili: i modelli combinati, infatti, permettono di gestire sia il riscaldamento domestico, sia la produzione di acqua calda sanitaria.

Continuate a leggere per scoprire le loro principali caratteristiche e se desiderate acquistarne una, visitare l'area dedicata alle nostre caldaie in vendita oppure contattateci per maggiori informazioni!

Il funzionamento delle caldaie a gas

Il funzionamento delle caldaie a gas a grandi linee è identico da un modello all'altro. Una volta collegate alla rete domestica del gas metano oppure a una bombola contenente GPL o un altro tipo di miscela di gas, iniziano a produrre calore che viene immesso in casa attraverso l'impianto di riscaldamento. La produzione di acqua calda sanitaria più o meno avviene in modo identico tranne che nei modelli istantanei questa viene prodotta su richiesta ovvero quando l'utente solleva il rubinetto.

A cambiare è la modalità di accensione della fiamma che può avvenire in modi diversi. A distinguere una caldaia dall'altra, inoltre, sono le modalità di scarico dei fumi (che le distinguono in caldaie da interno o da esterno) e tutta la serie di funzioni extra che vengono inserite dalle singole aziende produttrici per dar vita a modelli in linea con le necessità degli utenti.

Le caldaie a condensazione, un nuovo tipo di caldaie a gas

Le caldaie a gas si sono recentemente ampliate con l'arrivo delle caldaie a condensazione le quali sono attualmente considerate i modelli più efficienti disponibili sul mercato.

Il loro vantaggio sta nel fatto di riuscire a recuperare una parte del calore presente nei fumi di scarico e di reinserirlo in circolo dopo averlo opportunamente purificato. Grazie a questa loro caratteristica, riescono a garantire un quantitativo di calore in più a parità di consumo di combustibile con una caldaia murale tradizionale.

I marchi principali delle caldaie a gas

Sono molti a chiederci quali siano i marchi più affidabili al momento dell'acquisto di caldaie a gas. Non è semplice rispondere perché l'enorme concorrenza che c'è in questo settore spinge le aziende produttrici a dar vita a modelli di ottima qualità e durata nel tempo.

Tra le più scelte dai nostri clienti ci sono le caldaie a gas a marchio Vaillant, Immergas, Junkers e Ariston: hanno tutte un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se desiderate acquistare una nuova caldaia, date uno sguardo ai prodotti disponibili per l'acquisto e contattateci per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento in sede: vi aiuteremo a scegliere il modello più adatto a voi!

Richiedi Informazioni

"Caldaie a gas, ecco come funzionano "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?