Caldaie murali, i modelli per interni

" Le caldaie murali per interno, quelle a camera stagna, hanno particolari caratteristiche che le rendono adatte a questo tipo di installazione. Scopritele sul nostro sito! "

Data: 4/8/17 | Vista: 1782

Caldaie murali, i modelli per interni

Caldaie murali: le caratteristiche dei modelli per interno

Le caldaie murali per interno vengono spesso ritenute le più sicure e per questo preferite al momento dell'acquisto di una nuova caldaia a gas rispetto ai modelli a camera aperta anche se in realtà, gli standard di sicurezza ormai sono molto elevati in ogni caso.

Continuate a leggere per scoprire le loro principali caratteristiche e se desiderate acquistarne una, contattateci!

Le caldaie murali a camera stagna

Le caldaie murali da interno sono le cosiddette caldaie a camera stagna e tiraggio forzato (Tipo C). Sono chiamate così perché la combustione avviene all'interno di una sezione chiusa della caldaia: l'aria comburente viene prelevata dall'esterno attraverso una ventola (tiraggio forzato) e i fumi di scarico vengono espulsi attraverso un apposito camino.

Grazie a queste sue caratteristiche, secondo la normativa vigente e in particolare in base al DPR 412 e alla Legge 10/1991, questo tipo di caldaie possono essere installate anche all'interno delle abitazioni (fuorché nei garage e nelle autorimesse) a patto che siano state dotate di aperture con l'esterno.

Caldaie murali da interno: parola d'ordine, dimensioni compatte!

Considerata la possibilità di installarle all'interno delle abitazioni questo tipo di caldaie murali si caratterizzano sempre di più per le loro dimensioni contenute. Compatte e semplici da installare, sono la soluzione migliore quando non si ha spazio all'esterno.

Alcuni modelli di caldaie a camera stagna, inoltre, sono stati sviluppati anche per garantirne l'installazione all'interno dei mobili della cucina così da poterle rendere più compatibili con lo stile d'arredamento delle abitazioni.

Le caldaie murali a condensazione

L'introduzione delle caldaie murali a condensazione ha rappresentato una ulteriore evoluzione dei modelli da interno. Buona parte sono compatibili con l'installazione all'interno delle abitazioni ma non tutte: ne è un esempio la caldaia Ecoblock Plus della Vaillant, un modello da interno.

La caratteristica di queste caldaie? Il loro riuscire a recuperare, purificare e rimettere in circolo una quantità variabile di calore presente nei fumi di scarico. Grazie a questa particolarità assicurano il risparmio energetico e rilasciano meno sostanze nocive nell'ambiente.

Scoprite di più sulle caldaie a condensazione e sugli incentivi previsti per il loro acquisto!

Contattateci per maggiori informazioni sulle caldaie da interno oppure visitate la sezione di questo sito dedicata alla vendita delle caldaie!

(foto: Viessman.it)

Richiedi Informazioni

"Caldaie murali, i modelli per interni "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?