Condizionatori dual split e monosplit, caratteristiche

" Le caratteristiche dei condizionatori dual split e le differenze con i modelli monosplit con i consigli su quando può essere utile preferirli per l'acquisto. "

Data: 16/3/17 | Vista: 1866

Condizionatori dual split e monosplit, caratteristiche

Condizionatori dual split: ecco quando installarli può rivelarsi particolarmente utile!

Tutte le più importanti aziende produttrici di climatizzatori mettono a disposizione condizionatori dual split. Installarli, infatti, può rivelarsi particolarmente utile in determinate situazioni.

Continuate a leggere per scoprire qualche dettaglio in più sulle loro caratteristiche oppure contattateci per maggiori informazioni!

Le caratteristiche dei condizionatori dual split

I condizionatori dual split si chiamano così perché sono caratterizzati dalla presenza di una sola unità esterna che serve contemporaneamente 2 split interni. Fanno parte della famiglia dei multisplit perché in moltissimi casi è possibile abbinare a una singola unità esterna fino a 4 o 5 split interni a seconda delle caratteristiche dei climatizzatori.

Questa caratteristica dei climatizzatori dual split li rende particolarmente adatti per l'installazione quando non si ha a disposizione un adeguato spazio per l'installazione di più unità esterne: installandone una sola e abbinandovi due split si può comunque riuscire a climatizzare adeguatamente gli ambienti.

Quando installare dei climatizzatori dual split?

In presenza di più stanze da climatizzare si può essere portati a prendere in considerazione la scelta di un climatizzatore dual split. In realtà non sempre questi climatizzatori si rivelano una valida alternativa a due modelli mono split.

I climatizzatori dual split, infatti, sono particolarmente utili quando le stanze da climatizzare hanno più o meno la stessa volumetria: soltanto in questo caso riescono ad assicurare ambienti ottimamente climatizzati.

Nel caso in cui gli ambienti da climatizzare abbiano una volumetria molto diversa l'ideale è scegliere due mono split: in tal modo si ha la possibilità di utilizzare la giusta energia per climatizzarli evitando consumi eccessivi e sprechi.

Vendita climatizzatori dual split a Firenze

Il nostro centro di assistenza mette a disposizione numerosi modelli di climatizzatori dual split disponibili per l'acquisto. Si tratta di climatizzatori appartenenti ai migliori marchi alcuni dei quali presenti anche sul nostro sito.

Scopritene le caratteristiche e contattateci per l'acquisto!

Richiedi Informazioni

"Condizionatori dual split e monosplit, caratteristiche "

Voto: 4 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?