Condizionatori Inverter, sceglierli conviene!

" I condizionatori inverter e le loro principali caratteristiche tecniche: il risparmio energetico che assicurano e la nuova modalità di funzionamento. "

Data: 31/3/17 | Vista: 961

Condizionatori Inverter, sceglierli conviene!

Condizionatori Inverter: acquistarli conviene grazie ai prezzi più bassi!

Negli ultimi anni si è assistito a una disponibilità sempre maggiore de condizionatori inverter. Si tratta, in particolare, di modelli di ultima generazione in grado di climatizzare gli ambienti assicurando un adeguato risparmio energetico. Il tutto grazie a una nuova modalità di funzionamento.

Continuate a leggere per saperne di più oppure contattateci se desiderate acquistarne uno!

Il funzionamento dei condizionatori inverter

I condizionatori inverter, a differenza dei vecchi modelli On/Off, hanno la capacità di modificare la richiesta di energia al compressore adattandola alle effettive necessità di climatizzazione degli ambienti.

Se, per esempio, la temperatura richiesta dall'utente è pari a 20 °C e all'interno dell'ambiente la temperatura rilevata dal climatizzatore è pari a 18°C la richiesta di potenza al motore del condizionatore non è massima come accade nei modelli tradizionali ma quella sufficiente al raggiungimento della temperatura desiderata.

Grazie a questa nuova modalità di funzionamento i condizionatori inverter riescono a far risparmiare energia pur continuando ad assicurare a chi li sceglie un comfort molto elevato.

Niente più getti d'aria gelida con i condizionatori inverter!

Un'altra conseguenza legata all'acquisto dei condizionatori inverter è la relativa assenza dei fastidiosi getti d'aria fredda tipici dei climatizzatori On/Off. Al pari di quanto accade per il risparmio energetico, anche questo aspetto legato all'uso dei condizionatori inverter è in stretta relazione con la nuova modalità di funzionamento.

In tal modo il comfort avvertito dall'utente è molto superiore perché l'aria viene erogata in maniera omogenea e uniforme, senza sbalzi di temperatura.

Desiderate acquistare un condizionatore inverter? Visitate la sezione dedicata alla vendita dei climatizzatori e contattateci per l'acquisto!

Richiedi Informazioni

"Condizionatori Inverter, sceglierli conviene! "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?