Errore f22 Vaillant, cosa significa e cosa fare

" La tua caldaia Vaillant dà errore f22 ma non sai cosa fare? Non preoccuparti, ti spieghiamo noi cosa significa e cosa fare nell'attesa che arrivi il tuo tecnico di fiducia. "

Data: 28/9/18 | Vista: 10589

Errore f22 Vaillant, cosa significa e cosa fare

Errore f22 Vaillant, la caldaia “dà i numeri”! 

Pur essendo un titolo scherzoso, sappiamo bene che se la caldaia “dà i numeri” lo fa per segnalarci un problema. L'errore f22 delle caldaie Vaillant è probabilmente uno dei più comuni e facili da riconoscere, che segnala una specifica problematica in corso. 

Prima di svelarti cos'è questo errore, ti ricordiamo che se necessiti di assistenza per la tua caldaia, puoi contattarci in qualunque momento: ti risponderemo in tempi brevissimi e saremo pronti a risolvere ogni problema legato ai tuoi impianti! 

Che significa errore f22 della caldaia Vaillant

L'errore f22 della caldaia Vaillant indica una scarsa pressione dell'acqua all'interno della macchina. Questa condizione può essere causata da problematiche molto diverse fra loro, alcune anche momentanee, come la riduzione della potenza idrica nei mesi estivi e/o in particolari situazioni (siccità, guasti alla rete, ecc.). 
In linea generale, possiamo dire che questo problema può essere causato da:

  • un guasto alla pompa dell'acqua
  • un guasto all'interruttore dell'acqua
  • perdite di acqua 

Cosa fare in caso di errore f22 alla caldaia Vaillant

Cosa fare in questa situazione? A meno che tu non sia un tecnico esperto, individuare la ragione della mancanza di pressione dell'acqua può essere molto difficile. L'unica cosa della quale ti puoi accertare è che lungo il percorso visibile delle tubature dell'impianto vi siano delle eventuali perdite di acqua. In tutte le altre situazioni è necessario l'intervento di un tecnico specializzato, che possa verificare da vicino le varie componenti della caldaia e controllare se qualcosa è guasta o rotta. 

In ogni caso, ti consigliamo di spegnere la caldaia e, se possibile, di chiudere l'acqua, poiché in caso di perdite nascoste non spenderai un capitale per pagare la bolletta dell'acqua. 

Non appena riscontri quest'errore, non aspettare oltre, chiama il tuo tecnico di fiducia! Noi di Idrofast siamo a tua disposizione per effettuare le verifiche del caso alla tua caldaia: contattaci, ti risponderemo in pochissimo tempo! 


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?