Il climatizzatore non raffredda, cosa fare?

" Hai notato che il climatizzatore non raffredda più bene la tua casa? Scopri da cosa potrebbe essere causato il problema e come fare per tornare ad avere il giusto comfort in casa! "

Data: 24/5/17 | Vista: 8211

Il climatizzatore non raffredda, cosa fare?

Il climatizzatore non raffredda bene: i consigli del tecnico!

Il tuo climatizzatore non raffredda più bene la casa? Si tratta di un problema abbastanza frequente che può essere causato da fattori diversi.

Continua a leggere per scoprire i dettagli oppure contattaci subito per un intervento tecnico: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Climatizzatore che non raffredda: le possibili cause

Generalmente il problema che è alla base di un climatizzatore che non raffredda o riscalda più l'ambiente è legato alla quantità di gas presente al suo interno. Il livello del gas, infatti, con il tempo o a causa di una perdita può diminuire determinando questo tipo di malfunzionamento nel climatizzatore.

In casi come questi è possibile notare il funzionamento della ventola del climatizzatore ma non la sua capacità di climatizzare l'aria: funziona esclusivamente come ventilatore.

Il problema, però, potrebbe essere causato anche da fattori diversi tra i quali anche il danneggiamento della sua scheda elettronica.

Come si  procede in questi casi?

L'intervento tecnico per il climatizzatore che non raffredda o riscalda

Se il tuo climatizzatore non raffredda o riscalda più gli ambienti domestici l'ideale è contattarci: il nostro servizio tecnico è tra i migliori in zona!

L'analisi del tecnico si concentrerà dapprima sulla verifica di eventuali perdite del gas R410A che solitamente alimenta i climatizzatori più attuali, un'indagine che ci permette di escludere il problema più comune in questi casi: un abbassamento del livello di questo gas.

Se effettivamente il problema è legato al gas, il tecnico provvede all'operazione di ricarica del climatizzatore ma se il suo livello è ottimale e non si riscontrano perdite l'indagine prosegue fino all'individuazione del danneggiamento.

Sarà poi il tecnico a consigliarti l'operazione migliore da fare perché solitamente la sostituzione delle schede elettroniche danneggiate dei climatizzatori è abbastanza dispendiosa. Acquistarne un nuovo modello a quel punto potrebbe essere la soluzione più economica.

Il tuo climatizzatore non raffredda più? Non attendere oltre: contattaci subito! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Richiedi Informazioni

"Il climatizzatore non raffredda, cosa fare? "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?