Incentivi caldaie validi anche per il 2018!

" Tutte le novità sugli incentivi per caldaie recentemente prorogati fino al 31 dicembre 2017: entra e scopri come usufruirne! "

Data: 12/1/18 | Vista: 1721

Incentivi caldaie validi anche per il 2018!

Incentivi per caldaie: arriva la proroga al 31 dicembre 2018!

Sono stati recentemente prorogati gli incentivi per le caldaie del 65% e del 50%: se state prendendo in considerazione la ristrutturazione del vostro impianto di riscaldamento questo è il momento migliore per acquistare una nuova caldaia!

Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli e se avete bisogno di maggiori informazioni, siamo a vostra disposizione: contattateci!

Incentivi per le caldaie a condensazione: la detrazione del 65%

La possibilità di usufruire della detrazione del 65% sull'acquisto della caldaia a condensazione in sostituzione di una vecchia caldaia a gas è stata prorogata fino al prossimo 31 dicembre 2018. Se state prendendo in considerazione l'acquisto di una caldaia a condensazione, quindi, questo è il momento migliore per farlo: visitate la sezione dedicata alle caldaie in vendita oppure venite a trovarci nel nostro punto vendita!

Per poter usufruire della detrazione è necessario rispettare alcuni requisiti:

  • la caldaia a condensazione scelta deve essere almeno di Classe A;

  • bisogna installare contestualmente un sistema di termoregolazione evoluto di Classe V, VI o VII;

  • bisogna provvedere all'installazione su ogni termosifone delle valvole termostatiche;

  • bisogna comunicare all'Enea i lavori svolti.

Ricordiamo inoltre che la detrazione del 65% legata ai lavori sulle parti comuni degli edifici condominiali è stata aumentata al 75% e prorogata fino al 31 dicembre 2021.

Incentivi per caldaie: la detrazione del 50%

Insieme alla detrazione del 65%, è stata prorogata al 31 dicembre 2018 anche la detrazione del 50% legata alla sostituzione di una vecchia caldaia o un vecchio scaldabagno con un modello tradizionale ma ad alto rendimento termico.

In entrambi gli incentivi, la somma viene restituita dallo Stato sotto-forma di detrazione Irpef in 10 rate annuali di pari importo.

Resta valida, inoltre, la possibilità di accedere agli incentivi previsti dal Conto Energia Termico legati alla sostituzione del vecchio impianto con una pompa di calore geotermica o aria/acqua o con un climatizzatore in pompa di calore. In questo caso l'incentivo erogato dallo Stato è pari al 40% della spesa ammissibile sostenuta e viene erogato in rate annuali di pari importo in un periodo che varia dai  2 ai 5 anni in base alla tipologia di intervento.

Se desiderate usufruire dei vantaggi legati agli incentivi sulle caldaie, contattateci: vi forniremo tutte le informazioni necessarie!

Richiedi Informazioni

"Incentivi caldaie validi anche per il 2018! "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?