Lavaggio impianto di riscaldamento e trattamento acque

" Scopri le caratteristiche del nostro servizio di lavaggio dell'impianto di riscaldamento e del trattamento delle acque, necessario per l'installazione delle nuove caldaie a condensazione! "

Data: 24/11/17 | Vista: 1788

Lavaggio impianto di riscaldamento e trattamento acque

Lavaggio impianto di riscaldamento: in alcuni casi è indispensabile!

Il lavaggio dell'impianto di riscaldamento è uno dei servizi legati alla manutenzione delle caldaie che il nostro centro di assistenza tecnica mette a disposizione. Si tratta, in particolare, di un servizio indispensabile e obbligatorio per legge in determinate situazioni.

Continua a leggere per saperne di più e se desideri prenotare un intervento tecnico, contattaci!

In cosa consiste il lavaggio dell'impianto di riscaldamento?

Il servizio di lavaggio dell'impianto di riscaldamento permette di purificare il circuito del riscaldamento liberando i termosifoni dall'acqua sporca e dal materiale accumulatosi al loro interno negli anni.

Si tratta di un'operazione che mette a disposizione numerosi vantaggi, primo fra tutti quello di avere un impianto di riscaldamento perfettamente ottimizzato e in grado di funzionare alla sua massima efficienza.

Un altro vantaggio è connesso alla maggiore durevolezza della caldaia perché, anche grazie al trattamento delle acque, vengono eliminate alghe, calcare e altri materiali che a lungo andare possono creare malfunzionamenti e danni all'impianto stesso.

Quando è obbligatorio il lavaggio dell'impianto di riscaldamento?

Il lavaggio dell'impianto di riscaldamento e il trattamento delle acque è obbligatorio quando si effettua il passaggio da una caldaia tradizionale a una caldaia a condensazione. Questa operazione di manutenzione, in particolare, va effettuata prima dell'installazione della nuova caldaia così come indicato nel Dl 195/2005 e nel Dl 311/2006 resi attuativi dal DPR 59/2009.

Grazie al lavaggio dell'impianto di riscaldamento e al trattamento delle acque, in particolare, si assicura un impianto perfettamente funzionante al massimo della sua efficienza e in grado, quindi, di ridurre i consumi e le emissioni.

Se hai la necessità di effettuare il lavaggio dell'impianto di riscaldamento, contattaci per fissare un appuntamento!

Richiedi Informazioni

"Lavaggio impianto di riscaldamento e trattamento acque "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?