Manutenzione caldaia, la sua importanza

" Perché è importante eseguire la manutenzione della caldaia annualmente? In questo post approfondiamo l'argomento fornendo dettagli anche su quando è obbligatoria. "

Data: 7/9/18 | Vista: 1341

Manutenzione caldaia, la sua importanza

Manutenzione della caldaia: il controllo annuale e la sua importanza

Il nostro centro di assistenza tecnica consiglia ai clienti di eseguire la manutenzione della caldaia almeno una volta l'anno in conformità con quanto riportato solitamente nelle indicazioni di assistenza tecnica che accompagnano tutte le caldaie al momento dell'acquisto.

Continuate a leggere per scoprire di più oppure visitate la sezione dedicata al nostro servizio di assistenza tecnica. Contattateci per fissare un appuntamento!

Manutenzione della caldaia: le caratteristiche del controllo annuale

Il controllo annuale di manutenzione della caldaia che i nostri tecnici eseguono prevede principalmente 3 attività:

  • il controllo dei fumi;

  • la pulizia del bruciatore;

  • la manutenzione ordinaria dell'impianto di riscaldamento.


Grazie a queste tre attività aiutiamo i nostri clienti ad avere sempre a disposizione una caldaia a gas perfettamente funzionante e sicura da utilizzare riducendo la probabilità di incorrere in malfunzionamenti e guasti più costosi lunghi da riparare.

Sicurezza e durata nel tempo: i vantaggi della manutenzione della caldaia

I principali vantaggi di un programma annuale di manutenzione della caldaia sono proprio questi: la sicurezza di poterla utilizzare sempre con estrema tranquillità riducendo il rischio di guasti all'impianto e la sua maggiore durata nel tempo.

Tutte le caldaie, siano esse a condensazione o tradizionali, hanno un costo non indifferente. Grazie al controllo di manutenzione annuale si allunga la vita della caldaia posseduta riducendo la possibilità l'insorgenza di danneggiamenti legati all'usura.

La manutenzione della caldaia obbligatoria: il bollino blu

In alcuni casi la manutenzione della caldaia è obbligatoria ovvero nei casi previsti dalla legge e al momento dell'ottenimento del bollino blu delle caldaie. All'avvicinarsi delle scadenze previste dalla legge, quindi, è consigliabile rivolgersi a un centro di assistenza tecnica abilitato a fornire questo tipo di assistenza così da poter essere in regola e evitare il rischio di sanzioni.

Se avete bisogno di sottoporre a manutenzione il vostro impianto di riscaldamento scoprite tutti i dettagli sul nostro servizio e contattateci: siamo a vostra disposizione!

Richiedi Informazioni

"Manutenzione caldaia, la sua importanza "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?