Offerte climatizzatori, ecco come scegliere il migliore

" Scopri come valutare le offerte sui climatizzatori in modo da scegliere il prodotto migliore e permetterti di fare buoni affari! "

Data: 8/4/17 | Vista: 937

Offerte climatizzatori, ecco come scegliere il migliore

Offerte sui climatizzatori: suggerimenti per scegliere il modello migliore

Valutare attentamente le offerte sui climatizzatori è il primo passo se si desidera acquistare un prodotto veramente efficiente a un buon prezzo. Quali sono, però, le caratteristiche da tener maggiormente in considerazione?

Continua a leggere: te le raccontiamo in questo approfondimento. Se desideri acquistare un climatizzatore, scopri la nostra sezione dedicata alla vendita oppure contattaci!

Offerte sui climatizzatori, valutare la silenziosità e funzioni extra

La silenziosità e la presenza di funzioni extra sono due degli aspetti da tenere in considerazione al momento della valutazione delle offerte sui climatizzatori. Avere a disposizione un climatizzatore silenzioso, infatti, ne permette l'installazione in qualsiasi stanza persino in camera da letto.

Oggi i climatizzatori più silenziosi riescono ad avvicinarsi ai 20 dB(A) ovvero producono un rumore intenso quanto un leggero soffio d'aria: un ottimo risultato. Le funzioni extra, invece, mettono a disposizione degli utenti la possibilità di personalizzare al massimo la modalità di climatizzazione dell'ambiente.

Offerte sui climatizzatori? Scegli gli inverter!

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, se stai valutando delle offerte sui climatizzatori orientati sui modelli inverter, non sui tradizionali On/Off. I climatizzatori inverter, infatti, sono in grado di assicurare un comfort elevato a fronte di un consumo inferiore di energia elettrica.

Come si fa a capire se un climatizzatore è inverter oppure no? Solitamente è indicato nelle caratteristiche tecniche del climatizzatore ma a colpo d'occhio è possibile capirlo al volo guardando l'etichetta energetica: più la classe energetica è elevata (Classe A o superiori) più è probabile che il climatizzatore sia inverter.

Il design e la potenza dei climatizzatori in offerte

Un aspetto da tenere in considerazione al momento della valutazione delle offerte sui climatizzatori è anche il design. Esistono in commercio, infatti, climatizzatori dall'aspetto abbastanza tradizionale ed altri, invece, in grado di contribuire all'arredamento degli ambienti. Basti pensare, ad esempio, alla linea Art Cool della Lg che contiene attualmente 3 modelli di climatizzatori particolarmente attenti al design.

Infine, ultimo ma non meno importante aspetto da tenere in considerazione al momento della valutazione delle offerte sui climatizzatori è la potenza di climatizzazione dei diversi modelli, comunemente espressa in btu. Acquistare un climatizzatore troppo potente o troppo poco potente può essere controproducente ai fini del risparmio energetico.


Sei in cerca di un nuovo climatizzatore? Scopri i modelli disponibili online sul nostro sito: sono soltanto una piccola parte di quelli disponibili nel nostro punto vendita.

Contattaci per maggiori informazioni oppure scrivici!

Richiedi Informazioni

"Offerte climatizzatori, ecco come scegliere il migliore "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?