Scaldabagno elettrico istantaneo, i vantaggi

" Tutte le caratteristiche e i vantaggi dello scaldabagno elettrico istantaneo rispetto allo scaldabagno elettrico tradizionale con accumulo integrato. "

Data: 29/1/17 | Vista: 6234

Scaldabagno elettrico istantaneo, i vantaggi

Scaldabagno elettrico istantaneo, caratteristiche e vantaggi

Lo scaldabagno elettrico istantaneo è uno degli elettrodomestici di ultima generazione. Viene scelto soprattutto dalle persone che cercano un'alternativa pratica e funzionale agli scaldabagni alimentati a gas.

Continuate a leggere per scoprire le sue principali caratteristiche e se desiderate acquistarne uno, contattateci!

Scaldabagno elettrico istantaneo, il funzionamento

Rispetto a un modello elettrico con accumulo, lo scaldabagno elettrico istantaneo è dotato internamente di una serpentina all'interno della quale scorre l'acqua da riscaldare.

La produzione di acqua calda sanitaria viene attivata non appena c'è la rischiesta da parte dell'utente: il bruciatore, posto sotto la serpentina, scalda l'acqua al suo interno mettendola subito a disposizione.

Lo scaldabagno elettrico istantaneo evita gli sprechi

Grazie alla sua struttura interna, lo scaldabagno elettrico istantaneo limita gli sprechi perché scalda soltanto l'acqua di cui si ha necessità; l'acqua calda che verrà poi effettivamente utilizzata dall'utente.

Per questo motivo rappresenta una scelta migliore rispetto allo scaldabagno con accumulo, un sistema che invece tende a scaldare tutta l'acqua presente in un piccolo serbatoio interno mettendone a disposizione degli utenti una quantità che può anche non essere consumata tutta.

I consumi dello scaldabagno elettrico istantaneo

Un buon vantaggio dello scaldabagno elettrico istantaneo è la stabilità della fuoriuscita dell'acqua calda sanitaria. Il flusso solitamente e molto omogeneo e stabile. Grazie a questo suo vantaggio, il comfort che riesce ad assicurare è molto elevato.

In compenso, gli scaldabagni elettrici istantanei di ultima generazione assicurano anche consumi abbastanza bassi soprattutto se utilizzati nelle fasce orarie in cui la tariffa elettrica è minore.

Se desiderate acquistarne uno, visitate la sezione del sito dedicata alla vendita degli scaldabagni oppure venite a trovarci nel nostro punto vendita!

Vi aspettiamo!

(foto: Ariston)

Richiedi Informazioni

"Scaldabagno elettrico istantaneo, i vantaggi "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?