Caldaie a condensazione, i marchi e i prezzi

" Alla scoperta delle caldaie a condensazione: le loro caratteristiche principali, i marchi leader del settore e i loro prezzi. "

Data: 5/8/17 | Vista: 1713

Caldaie a condensazione, i marchi e i prezzi

Caldaie a condensazione, il futuro del riscaldamento!

Le caldaie a condensazione hanno iniziato a fare la loro comparsa sul mercato pochi anni fa. Probabilmente nei prossimi anni si assisterà alla sempre maggiore diffusione di questi modelli perché permettono il risparmio energetico e hanno un impatto ambientale più basso.

Desiderate acquistare una caldaia a condensazione? Visitate la sezione dedicata alla vendita e contattateci per l'acquisto!

Il funzionamento delle caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione, a differenze delle caldaie murali tradizionali, hanno una particolare caratteristica: riescono a recuperare una parte del calore contenuto nei fumi di scarico e lo immettono nuovamente in circolo.

In più, abbassano i contenuti di sostanze tossiche presenti nei fumi di scarico rendendoli meno dannosi per l'ambiente. Grazie a queste loro caratteristiche, le caldaie a condensazione permettono di avere un comfort elevato in casa in termini di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria a fronte di un minor consumo di combustibile.

Le caldaie a condensazione e i loro prezzi

Chi possiede già delle caldaie a condensazione ha già avuto modo di scoprire come i loro prezzi siano generalmente più alti rispetto a quelli delle caldaie murali tradizionali. I motivi legati a quest'altra loro caratteristica sono da ricercare principalmente nella loro qualità.

Sono, infatti, senza dubbio delle caldaie di qualità più elevata rispetto a quelle tradizionali a gas perché:

  • durano più a lungo,

  • permettono il risparmio energetico,

  • inquinano di meno,

  • sono estremamente versatili tanto che possono adattarsi alle numerose esigenze dei clienti.

Quali sono le migliori caldaie a condensazione in commercio?

Se vi state ponendo questa domanda, sappiate che è molto difficile rispondere perché le aziende leader nel settore propongono di volta in volta modelli sempre più avanzati.

Ariston, Beretta, Baxi, Riello ma anche Immergas e Vaillant: sono queste alcune delle più importanti aziende che negli ultimi anni hanno dato vita a caldaie a condensazione efficienti, funzionali e durevoli nel tempo.

Scoprite i modelli più apprezzati visitando la sezione dedicata alla vendita delle caldaie e contattateci se avete bisogno di informazioni in più: siamo a vostra disposizione!

(foto: Ariston.com)

Richiedi Informazioni

"Caldaie a condensazione, i marchi e i prezzi "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?